La verità dell’alligatore, Il corriere colombiano e Il maestro di nodi
Questi sono i titoli dei romanzi di Massimo Carlotto editi da Edizioni E/O di genere thriller che hanno ispirato la serie tv L’alligatore che andrà in onda a partire dal 25 novembre su Rai2. Protagonista della storia è Marco Buratti, conosciuto con il soprannome di Alligatore, è un ex cantante Blues che ha trascorso sette anni passati in carcere ingiustamente.
Quando torna in libertà la donna che ama lo ha abbandonato, tuttavia gli restano gli amici, ex-compagni di cella, conoscenze che sfrutterà per muoversi nel mondo della criminalità, diventando un investigatore piuttosto insolito.
L’Alligatore la serie tv ispirata al libro di Massimo Carlotto
Caro iCrewer ogni tanto torno ad aggiornarti sulle serie tv che prendono vita grazie all’ispirazione ricevuta dai libri.
In questo caso si tratta di una serie dai toni gialli e noir e che verrà trasmessa in tv. La serie nasce da una coproduzione Rai Fiction-Fandango, Daniele Vicari ed Emanuele Scaringi si occuperanno della regia. Come attore protagonista del ruolo dell’alligatore abbiamo un’affascinante e tenebroso Matteo Martari. Tra gli altri attori: Thomas Trabacchi, Gianluca Gobbi, Valeria Solarino, Eleonora Giovanardi, Fausto Sciarappa, Andrea Gherpelli.
Pronto a segnare le date!
La serie è stata trasmessa a partire da mercoledì 18 novembre in anteprima su RaiPlay, ma non preoccuparti perché come ti dicevo si tratta solo di un’anteprima. Andrà in onda nuovamente a partire dal 25 novembre e per quattro appuntamenti su Rai 2.
La serie è ambientata in Italia
Come ti ho anticipato la serie L’alligatore è ambientata nei luoghi più affascinanti della città di Padova come: il Prato della Valle e alcuni scorci del centro storico.
Massimo Carlotto nato a Padova nel 1956 è uno scrittore, fumettista e sceneggiatore italiano considerato una vera celebrità nel mondo dei romanzi di genere Noir. Viene infatti definito come uno dei migliori scrittori di noir e hard boiled.
Tra i suoi romanzi riportiamo i titoli dei tre i romanzi di Massimo Carlotto che verranno adattati per la serie L’Alligatore: La verità dell’Alligatore, Il corriere colombiano e Il maestro di nodi.
Ti saluto caro iCrewer e Buona Visione!