Alex Rider da romanzo a serie tv
Caro iCrewer sono qui oggi a parlarti di un altra serie TV ispirata a dei romanzi: Alex Rider. Si tratta di una Serie TV di Amazon Prime Video, creata da Guy Burt già celebre per: I Borgia, I Medici ed è basata sui romanzi di Anthony Horowitz.
Il protagonista della serie Alex Rider
Protagonista della serie è il giovane adolescente Alex Rider che un giorno scopre che suo zio Ian non è realmente morto in un incidente d’auto, come gli era stato fatto credere, ma in realtà egli è stato ucciso durante la sua missione come spia per il governo britannico.
La vita del giovane adolescente, impersonato sullo schermo dall’idolo di ogni ragazzina Otto Farrant, cambia improvvisamente.
Il giovane viene reclutato da Alan Blunt, il capo del Secret Intelligence Service MI6 una misteriosa divisione conosciuta con il nome Department of Special Operation. L’uomo inoltre rivela al ragazzo che a sua insaputa è stato allenato sin dall’infanzia in tutte le arti necessarie a sopravvivere nel mondo degli agenti segreti.
Alex si ritrova così ad essere un vero e proprio 007, a indagare sulla morte dello zio e su come questa si colleghi ad altri fatti di importanza internazionale. Con una nuova identità e sotto copertura, inizia a frequentare il collegio di Point Blanc; un luogo posto in una location difficilmente raggiungibile immersa nelle nevi perenni delle Alpi francesi. Missione del collegio è quella di riportare i propri studenti, figli irrequieti di famiglie ricche, sulla retta via. Gli stessi studenti si scoprono delle marionette governate dal misterioso Doctor Greif. Nella serie TV oltre che Otto Farrant puoi trovare: Andrew Buchan, zio di Alex; Vicky McClure, la Sig.ra Jones, supervisore di Alex e Brenock O’Connor già celebre per Il Trono di Spade e migliore amico di Alex.
Questa prima stagione è composta da 8 episodi e lanciata nel Regno Unito il 4 giugno su Amazon Prime Video, nella medesima piattaforma il 12 novembre la serie ha debuttato in Italia.
Alex Rider, la Seconda Serie
La prima serie di Alex Rider è stato un grande successo anche nella nostra penisola tanto che gli accordi sono già stati rinnovati per la seconda serie. Argomento della seconda stagione è il quarto volume della serie dei libri scritti dallo scrittore britannico Anthony Horowitz, dal titolo Eagle Strike, pubblicato nel Regno Unito il 4 settembre 2003 e negli Stati Uniti il 12 aprile 2004.
Le location del romanzo sono: il sud della Francia, Parigi, Amsterdam e Londra.
Mentre aspettiamo la seconda stagione e ci gustiamo la prima non ci resta che parlare un po’ del suo autore.
Anthony Horowitz
Tra le sue opere: Nonnina, Villa Ghiacciaossa, L’aiutante del diavolo, Operazione Gemini. Per concludere ti riporto anche: Sherlock Holmes La Casa della Seta, Anthony Horowitz, Mondadori, 2012, ma di questo romanzo ti parlò un’altra volta.