Esce in ebook Il Bambino che aspettava la neve il nuovo thriller di Alessandra Pepino edito da Nero Press Edizioni.
Come la protagonista delle sue storie, Alessandra Pepino è di origini napoletane, ha 36 anni una laurea in Scienze della comunicazione e una specializzazione in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale. Dicono che la sua casa sia piena zeppa di libri, di ogni genere e che fin da piccola prediligesse il noir anche se nei suoi programmi futuri ci sono altri generi. Lo ha dichiarato lei stessa in una intervista.
“Essere etichettata come scrittrice “di genere” mi sta un po’ stretto: credo che la versatilità sia una dote di cui uno scrittore che ambisca a definirsi tale non possa fare a meno.
Non solo, ho scoperto che Alessandra adora la montagna, odia le caramelle ma mangerebbe cioccolata in quantità industriale. Quando non scrive alleva gatti, fa addominali, adora leggere ma se è nervosa si mette a cucinare e non comincia a lavorare senza aver fatto una colazione come si deve. Sono guai seri! Tra i suoi autori preferiti, oltre a De Silva e Starnone, Murakami, Allende, Calvino, Edgar Allan Poe, Stephen King, Fred Vargas mentre tra gli scrittori del nord Europa predilige Camilla Lackberge.
Nel suo curriculum letterario il IV edizione Premio Internazionale città di Barletta, e i suoi primi romanzi : Cattivi presagi, uscito nell’ottobre del 2014, in seguito Il ladro di ricordi e La danza infelice edito da Atmosphere Libri, una trilogia dedicata all’ispettore Jacopo Guerra. Per Nero Press Edizioni ha pubblicato nel 2017 Il burattinaio, la prima indagine del commissario Mindy Iannaccone. napoletana doc, donna tutto d’un pezzo, alle prese con il peso e poco cordiale sul lavoro.
“Mi chiamo Mindy Iannaccone e sono un commissario di polizia.
Ogni mattina mi sveglio, indosso la tuta e divido le mie energie tra la bilancia e i criminali. La sera, nel letto, per coprire il gorgoglio nello stomaco che reclama cibo, metto su un vecchio vinile con l’opera omnia di Bach. Anche se salta e gracchia in continuazione, mi fa compagnia mentre leggo o lavoro.
Un’ora dopo essermi addormentata, un incubo mi tirerà per i capelli. Sempre lo stesso. E allora, ciao ciao sonno.
(Rumore di carta che si accartoccia. Lancio verso il cestino. Canestro)”
Alessandra Pepino, il nuovo thriller
In una Napoli imbiancata dalla neve, un bambino assiste a un atroce omicidio. Oppure ha avuto un ruolo nell’efferato delitto? Al commissario Mindy Iannaccone il compito di scoprirlo.
In un’alba gelida di inizio marzo, sullo sfondo di una Napoli imbiancata dalla neve, il commissario Mindy Iannaccone è chiamato a indagare sul brutale omicidio dell’ottantanovenne Fortuna Capasso. Al suo fianco, il sempre solerte Egidio Molinari, stavolta coinvolto in prima persona nel caso.
A rinvenire il cadavere è Ciro, da tutti chiamato “Pesciolino”, il vicino della vittima: un bambino introverso e con una complessa situazione familiare che, con la morte di Fortuna, sembra perdere un riferimento e un’amica. Ma è proprio così? Oppure la brutta lite avvenuta tra i due, intercettata il giorno prima dalla dirimpettaia, nasconde una ben più torbida realtà?
Per Mindy Iannaccone è senza dubbio una un’altra bella gatta da pelare! Comunque, se vuoi scoprire la verità non devi fare altro che leggere l’affascinante thriller di Alessandra Pepino. Ti ricordo, come sempre, che lo puoi facilmente prenotare o acquistare su Amazon
Buona Lettura!