Barbara Morini torna con la novella Aggiungi un desiderio, sempre edita da Words edizioni, e legata al romanzo Lasciami perdere che era stato il suo libro d’esordio.
«Lo sai? La Contessa mi disse che nessuno di noi poteva volare con un’ala sola. Ebbene si sbagliava: tu sei entrambe lei mie ali Francesca, io non riuscirei a volare se non tenendomi a te.»
Steno aveva uno strano modo di dichiararle il suo amore.
Aveva pronunciato una sola volta le parole Ti amo, e la stessa dichiarazione era stata affidata al vento, su una spiaggia. Ma quella Francesca non l’aveva udita e mai, da allora, l’aveva proferita di nuovo.
A coniugare un verbo, diceva sempre, sono capaci tutti, ma amare in ogni declinazione prevede un impegno che parte da un cuore per toccare un’anima. E lì, le parole non servono affatto.
Ho scelto questo estratto perchè mi ha ricordato oltre ai due protagonista anche una terza figura molto carina e importante per la storia precedente.
Questa novella si inserisce in quelle che possiamo definire natalizie, in questo periodo ne abbiamo a disposizione tantissime, di tutti i generi e con tutte le sfumature che vogliamo, ma sono sicura che Barbara Morini non ci deluderà.
Steno Reggiani non è un grande fan delle persone. Di professione ginecologo, con un divorzio alle spalle, ritrova l’amore grazie a una fata dalle ali spezzate: Francesca, la segretaria brutta e sfigata assunta quasi per caso. Ma Steno Reggiani non è un grande fan neppure del Natale. Solo che, come nella migliore delle rivisitazioni del celeberrimo Canto di Natale, è con il Natale e con se stesso che il novello Scrooge si troverà a fare i conti.
Sei giorni di Natale che segnano la sua trasformazione come uomo. Sei differenti episodi che raccontano chi era Steno prima, ma soprattutto chi è diventato, passando per l’attesa, la fragilità dell’animo umano, l’irriverenza e la speranza. Una full immersion in quel mondo tutto suo, senza righe sopra cui stare, che ha reso questo personaggio un’icona.
Chi è Barbara Morini?
Barbara Morini è lo pseudonimo con cui una anonima impiegata della provincia di Treviso ha deciso di pubblicare il suo primo libro. Cresciuta a pane, libri e musica ascoltata tra radio e musicassette è animata dal fuoco della passione per la lettura. All’inizio del nuovo millennio si è approcciata al mondo del romance, senza abbandonare gli altri generi. Ha scritto e pubblicato Lasciami Perdere, la sua prima storia su Wattpad e ha riscosso un successo incredibile, successivamente è diventata il suo romanzo d’esordio con Words Edizioni.