A Occhi Aperti il discernimento sul sentiero spirituale di Mariana Caplan pubblicato da Edizioni Tlon uscirà il 17 gennaio in libreria con una rinnovata veste grafica.
Un’opera che è una totale immersione nei concetti cardine del misticismo, un libro che non è fine a sé stesso ma che ha lo scopo, attraverso la sua applicazione salda e cosciente, di cambiare la vita di ognuno di noi. Una sfida alla mercificazione dell’illuminazione che viene vista come processo semplice ed a portata di mano.
Cosa troviamo nel libro A Occhi Aperti?
“E se l’illuminazione non avesse a che fare tanto con i fuochi d’artificio e la beatitudine eterna quanto con il dissipare le illusioni su che cosa sia la vera vita? Con il diventare più autentici, compassionevoli e realisti, e con lo smettere di fingere? Con il lasciare che gli strati strutturati della nostra personalità crollino?” si chiede Mariana Caplan nelle prime pagine di A Occhi Aperti.
Un’opera che è una guida ben strutturata, una bussola precisa e puntuale, per tutti coloro che agognano ad avvicinarsi alla spiritualità con un approccio critico e ragionato. Un libro indispensabile per non perdersi nei labirintici meandri del percorso spirituale ad oggi vissuto sempre più superficialmente e come mero fenomeno di massa.
Nel libro l’autrice esplora concretamente le diverse proposte spirituali in voga, evidenziandone i limiti, le insidie nascoste e le false promesse. Scardinando attraverso lo strumento del discernimento ogni luogo comune o informazione fuorviante. Ma non è tutto, Mariana Caplan con la sua penna arguta e la sua ponderata riflessione, illustra al lettore un percorso fatto di consapevolezza, di autocontrollo e di meditazione.
Un sentiero non sempre semplice ma necessario per staccarsi dalle ammalianti luci abbaglianti della superficiale materia ed approdare infine alla verità del tutto.
Chi è Mariana Caplan?
Mariana Caplan è una psicologa, un’insegnate di yoga ed un’esperta conoscitrice delle più famose tradizioni mistiche e spirituali. Dal suo continuo studio sulle tematiche spirituali e sulla loro applicazione nella modernità abbiamo vari libri come: The Guru Question (Sounds True, 2001) e Tra cielo e terra (Il Libraio delle Stelle, 2010).
Interessante…lo comprerò!