iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
  • Libri dalla storia
  • Lifestyle
  • Cover reveal
  • Segnalazioni
  • Recensioni
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: SENTIERI E PENSIERI – Festival Letterario – 28/29 luglio – 19/25 agosto 2018
Share
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Cerca
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
  • Libri dalla storia
  • Lifestyle
  • Cover reveal
  • Segnalazioni
  • Recensioni
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Eventi&PremiNotizie

SENTIERI E PENSIERI – Festival Letterario – 28/29 luglio – 19/25 agosto 2018

Ornella Feletti 7 anni fa Commenta! 4
SHARE

 

Contenuti
SENTIERI E PENSIERI – IL FESTIVAL LETTERARIO A CURA DI BRUNO GAMBAROTTA IN DUE TRANCHEAPRE DAL 28 AL 29 LUGLIO CON LA NOVITA’ SENTIERI E PENSIERI OFFSENTIERI E PENSIERI OFFSabato 28 luglio

SENTIERI E PENSIERI – IL FESTIVAL LETTERARIO A CURA DI BRUNO GAMBAROTTA IN DUE TRANCHE

APRE DAL 28 AL 29 LUGLIO CON LA NOVITA’ SENTIERI E PENSIERI OFF

a seguire dal 19 agosto con la rassegna dedicata a La Terra Buona e gli eventi KIDS ogni mattina e fino al 25 con tante iniziative per tutti i gusti.

Di questa splendida iniziativa, che è giunta alla 6° edizione, dobbiamo ringraziare il comune di Santa Maria Maggiore, in Piemonte, e il suo direttore artistico Bruno Gambarotta.

Leggi Altro

Chiara Tramontano racconta in un libro la sorella Giulia: Non smetterò mai di cercarti
Novità in libreria: Il rosso e Viola. Un rompicapo per Viola Lunardi di Giulia Guerrini
Premio Strega 2025: Manzon, Postorino, Giannone, Nata e Rielli tra i nuovi giurati
Premio Campiello Natura 2025: annunciati i finalisti Faggiani, Ferrari e Marchetti

Studiata nei minimi particolari per permettere al turista di godere il meglio che questo bel comune offre, hanno studiato un percorso distribuito in tappe e denominato appunto Sentieri e Parole – itinerario per camminare e conoscere, legandolo a filo doppio al festival estivo così da regalare un pezzetto di storia conoscendo anche il borgo.

Ogni anno si arricchisce di personaggi famosi, quest’estate saranno presenti: Michela Murgia, Carolina Orlandi, Paolo Hendel, Giampiero Mughini, Andrea Vitali e Beppe Bergomi, Alberto Sinigaglia e molti altri. “Questa è la mia idea di festival – ha evidenziato il direttore artistico Bruno Gambarotta – senza barriere, obbligo di prenotazioni, posti riservati, numero chiuso”, che spiana la strada al pubblico curioso, ben disponibile a sperimentare i diversi argomenti di volta in volta trattati, senza alcun obbligo e costrizione anzi con una forte probabilità di imbattersi nel resoconto di un’esperienza e di un sapere di cui fino a quel momento ne ignorava l’esistenza.

Senza dimenticare che per tutta la durata dell’evento sarà allestito il Bookshop in Piazza Risorgimento e gestito dall’Associazione Libriamoci e dai diversi editori della zona quali Grossi  di Domodossola, Alberti di Verbania, La Pagina di Villadossola, Il rosso e il Tararà di Verbania.

E allora vai, incominciamo alla grande con:

SENTIERI E PENSIERI OFF

Sabato 28 luglio

l’autore, regista e terapeuta Alberto Simone  presenterà, in dialogo con lo scrittore e libraio Alessandro Barbaglia, il suo primo libro La felicità sul comodino. Piccoli segreti per vivere meglio ogni giorno
In occasione DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FELICITÀ
indetta DAL 2012 DALLE NAZIONI UNITE IL 20 MARZO di ogni anno

a seguire

l’incontro è con il Vescovo di Novara, Mons. Franco Giulio Brambilla, che presenterà Le perle di Martini, La parola nella città insieme a Marco Vergottini, curatore del volume.

Domenica 29 luglio

alla Scuola di Belle Arti “Rossetti Valentini” torna Raimondo Caliari, “l’hobbista della carta”, con un incontro  dedicato alla carta, a 550 anni dalla morte di Johannes Gutenberg e l’esposizione dei Fogli Volanti, le raffinate edizioni d’arte di Margherita Cassani e Daniela Denti, le cui elaborazioni artistiche nascono dalle sollecitazioni dei versi dei poeti.

Cari Icrewers questo è solo un assaggio, infatti se non fate in tempo a programmare le vostre vacanze potete sempre pensare di raggiungere Santa Maria Maggiore a partire dal 19 agosto dove non mancheranno altre attrattive non meno interessanti di queste che vi ho sottoposto in anteprima.

Buon divertimento.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
Share
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?