Vai al contenuto
iCrewPlay.com Un progetto editoriale indipendente
Continua con Notizie

Inchiostro d’artista #21 . Beatrice Vio in arte “Bebe Vio” e il suo nuovo romanzo “Se sembra impossibile allora si può fare”

Tempo di lettura3 minuti
Commenta

Cari iCrewers per la rubrica “Inchiostro d’artista” oggi vi presentiamo una campionessa mondiale e il suo nuovo romanzo “Se sembra impossibile allora si può fare”.

Se sembra impossibile allora si può fare 

Impossibile

Realizziamo i nostri sogni, affrontando col sorriso ostacoli e paure.

“Se sembra impossibile allora si può fare. Realizziamo i nostri sogni, affrontando col sorriso ostacoli e paure” è il nuovo romanzo di Bebe Vio.

Bebe Vio oltre che essere la nostra giovanissima campionessa mondiale è una ragazza che ha superato ostacoli agli occhi di molti insuperabili e in questo romanzo racconta come ha potuto ottenere simili risultati.

Pubblicità
Ciao, sono Bebe Vio! Ho vent’anni e la mia vita è un po’ un casino…

Bebe Vio sa che bisogna avere un sogno da perseguire con la massima passione e tenacia. Ad esempio, lei a soli cinque anni ha iniziato a desiderare, con tutte le sue forze, di andare alle Olimpiadi.

Racconta anche che per raggiungere la propria meta è fondamentale imparare a collaborare con gli altri, fare squadra, chiedere aiuto perché…

da solo non sei nessuno.

Ci sono anche altri alleati che lei ci mostra: l’ironia, la capacità di rimanere “scialli“, il saper fare tesoro delle critiche positive stando però attenti a quelle cattive e agli hater. E persino la paura, un’emozione normalissima, può essere gestita: basta sapere come prenderla.

Il romanzo si presenta con uno stile spontaneo e frizzante. “Se sembra impossibile, allora si può fare” è una lettura per tutte le età: dai giovanissimi, che possono rispecchiarsi nella sensibilità e nel linguaggio fresco di una ventenne; agli adulti che si trovano a combattere battaglie quotidiane, magari impercettibili agli altri, ma ugualmente gravose e impegnative.

Bebe Vio

Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio, detta Bebe è una schermitrice e conduttrice televisiva italiana, campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale.

È Nata a Venezia e residente a Mogliano Veneto. Seconda di tre fratelli.

Pratica scherma (attività coltivata in parallelo allo scautismo) fin dall’età di cinque anni e mezzo.

A fine 2008, all’età di 11 anni fu colpita da una meningite fulminante che le causò un’estesa infezione, con annessa necrosi ad avambracci e gambe di cui si rese necessaria l’amputazione.

Si sottopose a riabilitazione motoria e fisioterapica e circa un anno dopo l’insorgenza della malattia riprese l’attività sportiva, anche agonistica, come schermitrice grazie a una particolare protesi progettata per sostenere il fioretto.

Da allora è divenuta testimonial in molti programmi televisivi per diffondere la conoscenza della scherma su sedia a rotelle e dello sport paralimpico in generale; in un paio di occasioni ha gareggiato a scopo pubblicitario insieme alla plurimedagliata, e sua ispiratrice, Valentina Vezzali.

[amazon_link asins=’8817097136,8817097241′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4905fa3a-f78c-11e7-801d-372ef7101b32′]

La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?

La sala è aperta

Entra nella conversazione

Condividi il tuo punto di vista: non serve creare un account. I contributi restano soggetti alla moderazione editoriale.

Traguardo della community0 / 5
Mancano 5 interventi al prossimo traguardo.

Aggiungi la tua voce

Partecipazione libera: inserisci i dati richiesti e pubblica senza registrarti.