Dal 21 ottobre in libreria e in tutti gli store online è possibile acquistare La libreria delle storie a lieto fine, primo libro a giungere in Italia per Newton Compton dell’autrice Felicity Hayes-Mccoy.
Possedere una libreria è il sogno di chiunque. E Catherine è riuscita a realizzarlo, senza accorgersi, però, che nel farlo ha trascurato tutto il resto. Ed ora che è sul punto di perdere la sua amata libreria non può che domandarsi: che cosa gli resterà senza di essa? Ecco, nel dettaglio, la trama di questo magico romanzo!
La libreria delle storie a lieto fine: la trama

Da quando hanno aperto la loro piccola libreria in una cittadina sulla costa dell’Irlanda, Catherine e sua madre Ann stanno vivendo un sogno. E in occasione delle festività natalizie stanno preparando una miriade di sorprese per i loro lettori, incluso il firmacopie esclusivo di un celebrity chef. Tuttavia, alcuni lavori di ristrutturazione si rivelano un disastro, mettendo a repentaglio la sopravvivenza stessa della libreria.
Determinata a nascondere a tutti la situazione, Catherine si fa in quattro per tentare di rimediare. E nel frattempo, si rende conto che la dedizione al suo sogno l’ha assorbita completamente e le ha fatto trascurare il resto, incluso l’amore. Si accorge, infatti, che, se dovesse perdere la libreria, non le rimarrebbe più niente. Così, pur dopo molti tentennamenti, dovrà trovare il coraggio di chiedere aiuto e chissà che, oltre a salvare la sua libreria e i suoi sogni, non riesca a trovare qualcuno che le faccia battere il cuore…
Chi è Felicity Hayes-Mccoy, l’autrice
È un’autrice besteller di «USA Today», tradotta in diversi Paesi. Nata e cresciuta a Dublino, si è poi trasferita a Londra per lavorare come attrice, doppiatrice e sceneggiatrice. Attualmente lei e il marito dividono il loro tempo tra l’Irlanda e l’Inghilterra. La Newton Compton ha pubblicato La libreria delle storie a lieto fine.