Oggi in offerta troviamo il romanzo di Mamen Sánchez intitolato La felicità è un tè con te e pubblicato da Sperling & Kupfer. È un romanzo inaspettato, che si presenta con una veste, salvo poi rivelarsi molto più che una storia d’amore. C’è comicità, c’è mistero, c’è persino un’indagine e, inutile dirlo, c’è molto, molto te. Riusciranno le protagoniste a salvare la propria quotidianità?
Ecco la trama del romanzo La felicità è un tè con te di Mamen Sánchez
Il giovane Atticus Craftsman, rampollo di una delle più importanti famiglie dell’industria editoriale inglese, è sparito. Suo padre lo aveva inviato in Spagna per rimediare alle perdite rovinose che la rivista “Librarte” stava causando al gruppo. Ma, a pochi giorni dal suo arrivo a Madrid, armato dell’inseparabile bollitore elettrico e ingenti quantità di tè, rigorosamente Earl Grey, di Atticus si è persa ogni traccia.
Le ultime ad averlo visto in carne e ossa sono proprio le cinque donne impiegate nella rivista: la saggia e solitaria Berta, la dolce Gaby, la malinconica Asunción, l’irrequieta María e la bella Soleá.
Su di loro comincia a indagare l’impacciato ispettore Manchego, che si trova costretto a fare i conti con cinque sospettate così diverse tra loro, ma disposte a far qualsiasi cosa pur di salvare il proprio posto di lavoro.
Tra risate, azione e colpi di scena, il destino della rivista “Librarte” e delle sue cinque impiegate sarà quindi legato a doppio filo con quello del giovane Atticus. Un intricato garbuglio che attraverserà le strette vie di Madrid per arrivare giù fino al cuore bohémien dell’Andalusia, e che potrà risolversi solo grazie all’amore, all’amicizia e… al buon vecchio Hemingway.