iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
  • Libri dalla storia
  • Lifestyle
  • Cover reveal
  • Segnalazioni
  • Recensioni
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Calendario letterario: festa della mamma
Share
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Cerca
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
  • Libri dalla storia
  • Lifestyle
  • Cover reveal
  • Segnalazioni
  • Recensioni
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
NotizieNotizie in Vetrina

Calendario letterario: festa della mamma

Francesca Savino 6 anni fa Commenta! 3
SHARE

Tanti auguri a tutte le mamme!!!

Caro lettore, consentimi di iniziare facendo i miei auguri a tutte le mamme!!! L’idea di celebrare questa figura ha origini risalenti agli anni ’30, ma non era una festa, considerata come nell’epoca odierna. La festa della mamma come la consideriamo oggi nasce nella seconda metà degli anni ’50, grazie all’idea di Raul Zaccari, senatore e sindaco di Bordighera e don Otello Migliosi parroco di Tordibetto di Assisi, che la proposero inizialmente a livello locale e  poi nel 1958 fu approvata al Senato.

Contenuti
Tanti auguri a tutte le mamme!!!Consigli letterari

Consigli letterari

Ci sono decine di libri che ti potrei consigliare,  adatti a piccoli e grandi lettori, ma voglio iniziare con il libro che mi ha fatto piangere, sorridere e alla fine affermare, ormai molti anni fa, il mio desiderio della maternità! “Lettera a un bambino mai nato” di Oriana Fallaci, è un libricino di poco più di 100 pagine. Molto citato, molto famoso, che in molti mi consigliavano di leggere. L’ho preso in mano una domenica pomeriggio pensando, ormai sono grande… lo voglio leggere! Mi ha intrappolato, inaspettatamente, fra le sue pagine, ora è ufficialmente nel ripiano dei rileggibili, in quanto mi ha aiutato a capire quanto possono essere belli quei nove mesi, durante i quali inizia il percorso di mamma, con tutte le felicità e le arrabbiature (io ne ho combinate tante…) che ne possono derivare!

Quadro di Klimt
Le 3 età della donna di Klimt

Vorrei consigliare altri quattro libri molto apprezzati, scritti da mamme famose sul web, che fanno video e hanno scritto della loro esperienza della maternità e la affrontano con ironia e simpatia: “Le mamme ribelli non hanno paura” e “Mamme coraggiose per figlie ribelli” di Giada Sundas, “L’amore si moltiplica” e “Un figlio e ho detto tutto” di The Pozzolis Family. L’ultimo libro che ti voglio consigliare è rivolto ai papà, ma anche un aiuto per avvicinare i piccoli alla passione della lettura. Pensate allo sguardo che potrete vedere mentre la mamma sfoglia un libro personalizzato, dedicato alla vostra famiglia, scritto da voi, con i vostri nomi, alla curiosità che nascerà nel vostro bambino mentre legge la storia della sua famiglia. La trovo un’idea geniale, per chi riceve, e per tutta la famiglia coinvolta.

Leggi Altro

Lifestyle. Il bikini compie 79 anni: storia e curiosità di un’icona della moda mare
Catoju: la voce delle donne vittime di abusi nel nuovo libro di Michele Caccamo
Novità in libreria: Guilty. Burn for love di Rokia
Novità in libreria: Ci siamo già visti? di Sadie Dingfelder

Rinnovo gli auguri di tutta la redazione di iCrewplay a tutte le mamme!

Leggete…con la lettura volerete! Buona lettura!

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
Share
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?