Le emozioni di un'estate Book Cover Le emozioni di un'estate
Soul Attempt
Young Adult
Un cuore per capello
1 Febbraio 2018
Ebook/Cartaceo
Bentornati carissimi iCrewers, questa sera vogliamo presentarvi un romanzo che uscirà a breve, per l’esattezza il 1 Febbraio!

Stiamo parlando di un’autrice che utilizza uno pseudonimo davvero particolare, il libro si intitola Le emozioni di un’estate e lei è Soul Attempt andiamo a scoprire insieme la trama di questo nuovissimo romanzo…

“Elisa Rinaldi è una ragazza di diciotto anni che ha appena terminato la maturità e che si ritrova a fare il bilancio degli ultimi mesi: ha dovuto affrontare il tradimento di Andrea con Greta, la sua peggior nemica dai tempi del liceo, insopportabile, snob e figlia di una delle famiglie ritenute più importanti del paese.

Manuela, la sua migliore amica d’infanzia, per distrarla, la coinvolge in una vacanza diversa dal solito. Convinta di dover trascorrere il periodo estivo a casa della zia di Manuela, a Praia a Mare, Elisa si ritrova invece a dover convivere in una villa, per una ventina di giorni, assieme ad altre otto persone: quattro ragazzi e quattro ragazze. Inizialmente reticente, accetta pur di accontentare l’amica follemente innamorata di Federico, padrone di casa e figlio di un noto avvocato.
Elisa scopre solo in spiaggia della presenza di Bruno, la sua prima infatuazione da quattordicenne e che rivede dopo cinque anni in cui non ne ha saputo più nulla. Lei è fragile, insicura e sognatrice, in attesa del Principe Azzurro. Lui un ventiduenne considerato quello che al liceo “ci provava con tutte”. Tra i due c’è subito attrazione. Le cose si complicano presto però: Greta farà di tutto per ostacolare il rapporto che sta nascendo tra Elisa e Bruno e i due si troveranno a dover affrontare una situazione più grande di loro…”

Intrigante e romantico questo young adult dai tratti romantici… Ma non vogliamo fermarci qui, vogliamo farvi assaporar un piccolo estratto per catapultarvi letteralmente nel mezzo della storia.

“«Allora che ne pensi?» domanda Manu quando restiamo sole.

«Bel posto, davvero».                         

«I ragazzi, intendevo!» Sorride maliziosa.

«Già, i ragazzi… carini…» mi limito io.

«Carini e basta?» Sorride ancora.

«Perché fai quella faccia? Non mi interessa nessuno, se è questo che vuoi sapere. Perché me l’hai chiesto?».
«Niente» mormora lei, «e togliti quel vestito su, che fa abbastanza caldo».

Sbuffo seccata ma eseguo. Con un gesto rapido sfilo via il vestitino. Un fischio di ammirazione alle mie spalle mi costringe a girarmi.

«In effetti, senza, stai decisamente meglio» mi dice una voce. E non è una voce qualunque. Alzo lo sguardo e ne ho la conferma. Sì, è proprio lui! Che colpo al cuore!

«Beh, gra… grazie», balbetto come una sciocca. Quel volto, quegli occhi, li conosco bene e dopo tutti questi anni non sono cambiati per niente.

«Io sono Bruno», dice presentandosi e allungando la mano. Come se non lo sapessi! Ricambio la stretta ma non riesco più ad aprire bocca. Il solo pronunciare quel nome ha scatenato nella mia mente un’ondata improvvisa di ricordi. Bruno Marini, il ragazzo perfetto dei miei sogni. Alto, moro, morbidi capelli ricci e occhi verdi da paura. Insofferente, ribelle, stronzo persino, ma incredibilmente bello. Al liceo era stato l’idolo di tutte le quattordicenni, compresa me. Una specie di popstar. Un giorno d’improvviso era scomparso e non ne ho saputo più nulla. Rivederlo dopo quasi cinque anni, fa ancora un certo effetto. Una di quelle cotte potenti in grado di farmi dimenticare persino il mio nome.”

Ma parliamo un pò di quest’autrice dall’anima folle, romantica e sognatrice. Lei è Anna, è nata in un paesino di provincia ma trapiantata in città. E’ una mamma a tempo pieno, ed una lettrice compulsiva con la passione per l’arte digitale e la grafica. Laureata in Scienze della Comunicazione, ha seguito un Master sulla Multimedialità.
Attratta da tutto ciò che suscita un’emozione è la scrittura colei che da sempre le mostrato la via alternativa per raccontare e raccontarsi. Ha sperimentato la poesia e i racconti brevi, alcuni dei quali sono stati selezionati in varie antologie.
Wattpad è stata una scoperta e il modo migliore per avere un confronto diretto con i lettori.

Sarà un libro che ci conquisterà? Lo scopriremo solo leggendolo!!!

1
Lascia un commento!

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Soul Attempt Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Soul Attempt
Ospite
Soul Attempt

Grazie mille!